Mukhabhyanga

Trattamento ayurvedico per il viso

Questo trattamento pacificante, soprattutto di Vata Dosha (principio del movimento) in grado di regalare un piacevole relax, alleviando la stanchezza, contrastando le rughe, nutrendo la pelle rendendola più giovane e purificandola nel profondo liberandola dalle impurità.

In Ayurveda, la testa e il viso sono da sempre tenuti in grande considerazione e sono oggetto di cure particolari, proprio perché nella testa e nel viso sono presenti tutti e cinque i nostri organi di senso.

Gli organi di senso hanno un diretto collegamento con i livelli della mente più profonda, una malsana percezione dei sensi (eccessiva; carente; o distorta) produce come effetto uno stimolo malsano alla mente che si trasforma in problemi di stress e vulnerabilità alla malattia.

La funzione degli organi di senso è fondamentale in quanto costituisce il principale legame tra l’individuo e il mondo esterno.

Benefici generali: ringiovanente, allevia la stanchezza, utilizzato in alcuni disturbi oculari per la stimolazione riflessa di alcuni punti marma, rinforza il corpo, utile per l’insonnia, nutre la pelle e da tono a tutti i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, purifica a fondo la pelle liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti, promuove l’immunità, nutre gli organi di senso.

 

Puoi venire a provare questo trattamento presso lo studio ayurvedico Ananda, Via Mundasc 2, stabile Morenal, 6513 Monte Carasso

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *